Nuovi materiali per risparmiare il tuo tempo in cucina (e non solo)
Quando progettiamo le nostre cucine facciamo attenzione sia al design che alla funzionalità.
Accanto a soluzioni che ottimizzino e valorizzino gli spazi, ci occupiamo di ricercare e utilizzare materiali che durino nel tempo e che facilitino anche le operazioni di pulizia.
In cucina, ante, interni e piani di lavoro sono soggetti all’incontro con olii e grassi, e devono poter essere puliti con facilità senza rischio di essere rovinati.
Scegliamo materiali in grado di resistere anche ai detergenti più aggressivi, minimizzando angoli e zone difficili da raggiungere semplicemente passando un panno.
Esteticamente i nuovi materiali si prestano davvero a soddisfare qualsiasi gusto estetico: possono assumere un aspetto molto moderno o più “naturale”, assomigliando alla pietra e al marmo.
Nanotecnologie contro le macchie
Il Laminato HPL Fenix è uno speciale materiale basato su nanotecnologia. È in grado di respingere le macchie e di facilitarne la rimozione e la pulizia.
FENIX offre risposte tecniche ed estetiche alle ultime tendenze di interior design ed è disponibile in tantissimi colori, per assecondare alla perfezione ogni stile degli arredi e della casa.
La sua superficie esterna è “super opaca”, caratterizzata dall’utilizzo di resine acriliche di nuova generazione, indurite e fissate tramite un processo denominato Electron Beam Curing.
Al tocco, FENIX regala un piacevole effetto soft touch e, cosa fondamentale, non si vedono impronte.
È un materiale molto resistente ma, in caso di micro-graffi superficiali, è possibile riportarlo “a nuovo” grazie alla riparabilità termica.
Attenzione ai piani di lavoro
Quando progettiamo un piano di lavoro bisogna pensare che potrà accogliere anche oggetti ad alte temperature come pentole o teglie da forno, o semplicemente subire “l’attacco” di oggetti da taglio.
Per questo è importante che il piano di lavoro sia resistente e non poroso. Il gres si presta bene a questa funzione.
Materiali antiacido per il lavello
Anche la zona del lavello può essere problematica perché soggetta a macchie di cibo o ad aloni.
Una delle nostre proposte è il Silgranit: materiale dalle superficie chiusa che blocca tutti i comuni acidi domestici.
Un lavello di Silgranit non solo non si macchia ed è facile da pulire, ma è anche completamente sicuro per gli alimenti, perché nessuna particella o sostanza si può staccare dal lavello ed essere trasferita ai cibi che vi appoggiamo.
Contattaci per avere consigli o per progettare e realizzare insieme la tua cucina e il tuo arredamento!