Forno MIELE: Scienza e Arte in Cucina

Gli elettrodomestici sono sempre parte integrante di un progetto di arredamento. Noi pensiamo gli elettrodomestici come il motore di un sistema arredo/cucina: prendere una bell’automobile ma con un motore scarso snatura l’auto stessa.

forno miele

All’interno del nostro showroom esiste “Cucinando Mangiando”: una grande cucina funzionante e completa di elettrodomestici, per scoprire insieme le loro caratteristiche e il loro funzionamento, anche cucinando e mangiando insieme, appunto.
Miele è una delle nostre scelte favorite perché rappresenta l’eccellenza della qualità con i suoi forni.
Le serate dimostrative e i corsi che organizziamo sono sempre diversi, stagionali e interessanti. Scopri di più su Cucinando Mangiando e contattaci per conoscere date e argomenti dei prossimi eventi!

FORNO MIELE: PROGRAMMI AUTOMATICI

per arrostire e cuocere con garanzia di riuscita

Chi non ha voglia di preoccuparsi di modalità e tempi di cottura trova nei programmi automatici dei forni Miele un valido aiuto. Non occorre scegliere la temperatura e nemmeno la durata della cottura: il forno programma ogni cosa da sé, regalandoci il “superpotere” di cuocere con un “click”.
Con i programmi è possibile cuocere in modo automatico oltre 100 pietanze, senza nemmeno dover selezionare la temperatura, né la durata ed è possibile definire il grado di cottura e la doratura preferiti, per esempio della carne.

MODALITÀ DI FUNZIONAMENTO DEL FORNO MIELE

Chi pensava che bastasse il calore a cuocere le pietanze, con il Forno Miele verrà decisamente smentito. Esistono davvero tanti modi diversi di usare il calore in un forno, ed ognuno di essi produce risultati diversi sulle pietanze che stiamo cucinando.

AIRFRY: il forno per friggere

Grazie al flusso d’aria calda si preparano patatine o pollo croccanti senza aggiungere grassi.
È il principio della friggitrice ad aria, ma qui è tutto integrato in un solo strumento.

COTTURA A VAPORE

Il vapore dei nostri elettrodomestici viene generato all’esterno del vano cottura, questo permette di controllare la sua quantità ideale, gestire il mantenimento della temperatura, impostare durate indipendenti dalla quantità degli alimenti e riscaldare in modo più rapido. Nel corso della cottura il vano si riempie di vapore e l’ossigeno fuoriesce, in modo che struttura e sapore naturale degli alimenti rimangano invariati. Infine, poiché nel vano cottura non si formano depositi calcarei, la pulizia risulta molto semplice.
Oltre alla funzione “cottura a vapore” esiste anche l’opzione AGGIUNTA DI VAPORE: l’immissione controllata di vapore nel vano permette di ottenere pane e dolci ancora più fragranti e perfettamente lievitati e anche le carni cuociono senza asciugarsi.

IL FORNO MIELE È FACILE DA PULIRE

Perfectclean è l’effetto antiaderente brevettato unico per una pulizia rapida: molti componenti dei forni Miele, come vani cottura e teglie, sono provvisti di un trattamento della superficie con proprietà antiaderenti speciali, progettato per eliminare facilmente anche lo sporco più ostinato.

Rivestimento clean steel

Grazie allo speciale rivestimento esterno in CleanSteel non rimarrà nessuna impronta sulle superfici in acciaio.

Serigrafie sotto il vetro

Le serigrafie (per esempio quelle dei tasti) non sono stampate sopra ma dietro al vetro, questo impedisce al tempo e all’usura di cancellare.

Pirolisi

Pulire forno è facilissimo con la pirolisi che riduce in cenere ogni incrostazione: basta una passata di spugna per avere superfici perfettamente pulite. Date le elevate temperature necessarie alla pirolisi, i forni che la prevedono, montano porte dotate di ben 4 vetri, per garantire la massima sicurezza.

HydroClean

Grazie alla nuova funzione pulente HydroClean, il vano cottura in acciaio inox del forno a vapore combinato Miele viene automaticamente pulito a fondo grazie a una potente miscela di acqua e dell’innovativo Miele HydroCleaner, che ammorbidisce i residui di cibo e li rimuove dalle superfici.

Conclusioni

I forni Miele sostituiscono la maggior parte degli strumenti che ingombrano la cucina e lasciano così spazio a fantasia e creatività.
Con una presenza diffusa in 130 Paesi al mondo, la garanzia di 125 settimane per ogni componente e 2 anni sull’assistenza tecnica oltre all’assistenza telefonica immediata in tutto il mondo con personale qualificato, Il forno Miele è davvero candidato ad essere la nostra migliore scelta quando si tratta di scegliere il forno da inserire in una cucina BIDUE!

Tra scienza e tecnologia, con Miele la cucina non smette di essere un’arte.