Avete mai pensato di usare la carta da parati anche in bagno o in cucina? Adesso si può.
Ottima alternativa ai classici rivestimenti in ceramica, resina etc, oggi esistono alcune carte da parati resistenti all’umidità e all’acqua, che possono essere una splendida soluzione di arredamento anche per gli ambienti della casa soggetti a vapore o acqua, come i bagni e le cucine.
Carta da parati resistente all’acqua
Nuove carte da parati impermeabili rappresentano la nuova frontiera del rivestimento per ambienti bagno! Si tratta di innovativi sistemi di rivestimento murale specificamente progettati per zone ricche di vapore e acqua. Ne esistono almeno di due tipologie: la prima adatta a pareti a diretto contatto con l’acqua, come docce e saune, altre indicate per zone umide ma non con acqua a scorrimento.
I fornitori che selezioniamo garantiscono tutti elevatissime prestazioni e un’ampia gamma di scelte di design. Nel caso di London Art Wallpaper, uno dei nostri partner, GlassBlue e GlassWhite sono un esempio di soluzione applicabile rispettivamente a contatto con acqua e in zona umida.
GlassBlue: carta da parati per contatto diretto con acqua
Grazie al suo rivestimento in fibra di vetro, alla finitura protettiva batteriostatica Blue Glass Finish e allo speciale sigillante per giunzioni, la sua applicazione rende la parete perfettamente impermeabile e pulibile.
La sua finitura ha una formulazione bicomponente trasparente che, una volta applicata, crea una barriera protettiva impermeabile e batteriostatica, ideale per docce, retro-lavandini etc.
E poi… è bella: la carta da parati ci regala possibilità decorative uniche, permettendo di realizzare ambienti bagno di grande impatto estetico senza compromettere la funzionalità e la durata nel tempo.
GlassWhite: carta da parati per ambienti umidi senza contatto diretto con acqua
Il sistema White Glass Finish è invece ideale per:
• Ambienti che necessitano di frequente pulizia
• Zone soggette a usura
• Cucine
• Ambienti pubblici
• Bagni degli ospiti (escluse zone doccia)
La sua finitura è caratterizzata da materiale monocomponente ed è pronta all’uso, non richiede sigillatura specifica e ha tempi di essiccazione più brevi rispetto ai prodotti idonei al contatto con l’acqua.
In questo caso il suo vantaggio è quello di essere una soluzione estetica molto accattivante, utilizzabile anche in zone della casa che richiedono una pulizia frequente e presentano spesso alta umidità (vapore).
Carta da parati idrorepellente: perché noi la promuoviamo
Ormai protagonista di molti nostri progetti di design, particolarmente apprezzata per la sua versatilità e l’infinita gamma cromatica che ci mette a disposizione, la carta da parati idrorepellente è una soluzione che ci sentiamo di consigliare per personalizzare gli ambienti umidi della casa.
Sono già diversi i progetti in cui, grazie all’utilizzo di questa soluzione, abbiamo potuto creare atmosfere uniche e di grande impatto estetico, mantenendo al contempo la praticità e la durevolezza necessarie.
Chiedici di più su tutte le soluzioni per arredare la tua casa, il tuo spazio commerciale o ricettivo.
Praticità e bellezza. Perché scegliere?